Cooperative, dirigenti e amministratori locali: più voci per il Ping Pong sulle coop di comunità

COMUNITA’: un titolo emblematico per il Ping Pong  che avrà come protagonista la cooperazione e le progettualità messe in campo per le comunità locali da  Confcooperative, in programma alle ore 21.00 di giovedì 13 dicembre  negli studi cesenati di Teleromagna. Comunità intesa  nell’accezione più ampia, così da consentire un dibattito a più voci su riordino istituzionale, aree periferiche, servizi sul territorio, coinvolgimento delle comunità locali, ma anche da leggere come una delle nuove frontiere della cooperazione, con quelle cooperative di comunità che rispondono n modo originale e innovativo ai bisogni dei luoghi e delle persone.  

Ne parleranno, sollecitati dal conduttore Pier Giorgio Valbonetti,  Maurizio Gardini presidente Confcooperative nazionale, Mauro Neri  e Mirco Coriaci, rispettivamente presidente  e direttore di Confcooperative Forlì-Cesena, Giovanni Teneggi direttore Confcooperative Reggio Emilia, responsabiie nazionale  per le cooperative di comunità.  Saranno presenti inoltre  Mauro Fabbretti presidente BCC Sarsina e Davide Casamenti presidente della cooperativa San Zeno,  cooperativa di comunità  nata questa estate sull’Appennino forlivese.

A dialogare con il mondo cooperativo una nutrita rappresentanza di amministratori locali: Davide Drei Sindaco di Forlì, Carlo Battistini Vicesindaco di Cesena, Enrico Cangini Sindaco di Sarsina, Elisa Deo Sindaco di Galeata.

La trasmissione va in onda in diretta  giovedì 13 dicembre  alle ore 21.00  dal centro di produzione di Teleromagna in via dell’Arrigoni a Cesena. Con repliche venerdì 14  dicembre alle ore 21.00 ch.11, sabato   15 dicembre  ore 14.00 ch.74 e ore 23 . 15   su ch.14 e domenica   16 dicembre alle ore 15.30 ch.11 .