Contributi economici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, già finanziati in quota parte dall’Unione Europea
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha lanciato il Bando Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, già finanziati in quota parte dall’Unione Europea.
Beneficiari e iniziative ammissibili
Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti pubblici e privati (senza scopo di lucro) che hanno in essere progetti o programmi, già finanziati in quota parte dall’Unione Europea, in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, con priorità alle azioni di innovazione e di informazione, sensibilizzazione e comunicazione così come proposto dall’Allegato IV della Direttiva Comunitaria n. 2008/98/CE, nonché dall’Allegato L del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.
Contributi
i progetti che si collocheranno ai primi posti della graduatoria potranno ricevere contributi, per un importo massimo di 171.158 euro, fino all’esaurimento dei fondi stanziati.
Procedure e termini
Le istanze di concessione del contributo devono essere redatte utilizzando l’apposito modulo sul sito www.minambiente.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (in corso di pubblicazione).