Girl's Day, aperte le adesioni per la giornata di orientamento

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile promuovo e organizzano, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, una giornata di orientamento, GIRLS’ DAY, dedicata alle ragazze di seconda media inferiore presso la sede delle imprese del territorio che partecipano all’iniziativa.

L’idea del Girls’ Day è nata grazie ad un movimento statunitense ed ha luogo ogni anno il quarto giovedì del mese di aprile.
La giornata ha l’obiettivo di orientare le future scelte scolastiche e professionali delle ragazze e di incoraggiare scelte di carriera meno tradizionali, dando loro la possibilità di sperimentare una giornata in azienda. Molto spesso infatti, le ragazze nel loro percorso professionale scelgono mestieri più tradizionali e rinunciano, in questo modo a sfruttare possibilità offerte dal mondo del lavoro. In questo modo, anche le aziende riscontrano una maggiore carenza di forza lavoro qualificata.


Vi chiediamo pertanto, la disponibilità ad ospitare, presso le vostre strutture, le studentesse che parteciperanno a questo evento, che si svolgerà nella giornata del 28 Aprile 2016, per far conoscere la Vostra realtà e le opportunità che può offrire il mondo della cooperazione.
Per chi fosse interessato a partecipare a questa iniziativa può comunicare la propria disponibilità, e il nominativo del referente presso la Vostra cooperativa, ad Alice Renzi o Strocchi Francesco (tel. 0543.30173 – fax 0543.30586 – email a.renzi@confcooperative.net; f.strocchi@confcooperative.net) entro venerdì 8 Aprile 2016.

La giornata conclusiva di questa iniziativa, durante la quale verrà consegnato alle ragazze l’attestato di partecipazione, si terrà nel mese di maggio secondo le modalità indicate dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena e dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile.

In allegato potete trovare un depliant esplicativo del progetto.




Scarica l 'allegato