EUROPEAN YOUTH FOUNDATION - FINANZIAMENTI PER ATTIVITÀ PILOTA CHE RISPONDANO ALLE ESIGENZE LOCALI DERIVANTI DALLA CRISI COVID-19
EUROPEAN YOUTH FOUNDATION - FINANZIAMENTI PER ATTIVITÀ PILOTA CHE RISPONDANO ALLE ESIGENZE LOCALI DERIVANTI DALLA CRISI COVID-19
 
La European Youth Foundation (EYF) eroga ad organizzazioni giovanili locali o nazionali finanziamenti per attività pilota che rispondano alle esigenze locali derivanti dalla crisi COVID-19.
La pandemia COVID-19 ha avuto diverse ripercussioni negative sui giovani e l'appello dell’European Youth Foundation per attività pilota è un'opportunità per mitigare in modo significativo tali conseguenze.
 
Beneficiari
Organizzazioni giovanili locali o nazionali.
 
Iniziative ammissibili
La Fondazione continuerà a dare priorità ai progetti che mirano a dimostrare solidarietà e sostegno a tutte le persone colpite dalla crisi COVID-19, come:
- Raggiungere e sostenere gruppi di persone particolarmente vulnerabili, inclusi senzatetto, rifugiati e richiedenti asilo, persone con disabilità, persone che vivono in isolamento o in comunità remote;
- Supporto ai servizi sanitari, sociali ed educativi;
- Educazione e sensibilizzazione all'importanza dei diritti umani nelle risposte alla crisi COVID-19.
Tutte le attività pilota devono rispettare le misure sanitarie e di sicurezza messe in atto dalle autorità competenti a livello nazionale e/o locale. Inoltre, le organizzazioni giovanili richiedenti sono fortemente incoraggiate a coordinare le loro attività con le autorità competenti e ad indicarlo nella loro proposta di progetto.
 
Agevolazione
La sovvenzione massima EYF per un'attività pilota è di 10.000 euro.
 
Procedure e termini
Le organizzazioni giovanili possono presentare domande solo se sono registrate presso l'EYF. La prossima data limite per la presentazione delle proposte è il 14 dicembre 2020.
 
(Per info: Giancarlo Turchi)



Scarica l 'allegato